VISO RINGIOVANITO?

SI, GRAZIE!

ISCRIVITI ALL'OPENDAY
AVRAI UNA CONSULENZA GRATUITA!

    "Grazie ad EsteticaDoc ho trovato il miglior centro di Medicina Estetica della mia zona! Ho fatto un fantastico resurfacing :)" - Alessia P.

    I benefici

    Il resurfacing (antiaging) è un trattamento di medicina estetica in grado di ringiovanire la pelle proprio del viso senza necessità di effettuare un intervento di chirurgia estetica. Attraverso l’utilizzo di tecnologie laser è possibile stimolare la produzione e il rimodellamento del collagene del derma determinando così un ringiovanimento del viso, collo e décolleté.
    Viene anche definito “antiaging non ablativo” cioè di un trattamento che non genera alcuna crostificazione sulla pelle (a differenza dei trattamenti ablativi). Il paziente può dunque tornare subito alla propria vita sociale senza alcuna controindicazione.

    • Ringiovanimento viso, collo e décolleté
    • Trattamento rughe del volto, degli occhi, delle labbra
    • Trattamento Cicatrici da acne
    • Riduzione delle lassità
    • Miglioramento del tono cutaneo
    • Miglioramento della luminosità del viso

    L'esperienza Resurfacing

    Una sessione di laser resurfacing può durare da circa 30 minuti in su a seconda che si decida di trattare una sola zona come il viso o anche collo e décolleté nel corso della stessa seduta.
    Nella fase di preparazione viene applicata un composto oleoso sul viso del paziente che ha lo scopo di diminuire l’attrito tra il manipolo laser e la pelle del paziente facendo scorrere meglio meglio il manipolo sulla superficie della cute.

    Durante la seduta viene fatto scorrere il manipolo laser sulla zona da trattare come viso, collo o décolleté. La seduta ha una durata di circa 30-40 minuti. Il trattamento non è invasivo né doloroso, il paziente percepisce una sensazione di calore sulla pelle dovuta all’azione del laser.
    Nel corso della seduta viene anche utilizzato uno speciale manipolo per rinfrescare le zone trattate e alleviare la sensazione di calore percepita dal paziente durante il trattamento laser. Al termine della seduta il paziente può riprendere le sue normali attività quotidiane. Il leggero rossore provocato dal trattamento svanirà nel giro di un quarto d’ora circa.

    La tecnologia

    Erbium Glass Mosaic è un’apparecchiatura estremamente versatile e probabilmente il più potente sistema laser non ablativo sul mercato mondiale. Dal ringiovanimento generale della pelle al miglioramento dei risultati di nuove cicatrici, rimodellamento di vecchie cicatrici (acne, chirurgiche, traumatiche), miglioramento del controllo dell’acne attiva, riduzione del fotodanneggiamento, discromia e linee sottili. Un ampissimo range di trattamenti per l’apparecchiatura top nel resurfacing.

    Domande frequenti

    Cos'è il trattamento resurfacing?

    Si tratta di un metodo per rimuovere con precisione la pelle danneggiata utilizzando un raggio di luce laser.
    Può migliorare le imperfezioni del viso come le rughe intorno agli occhi o alla bocca, cicatrici da acne, macchie marrone macchiate o pelle danneggiata dal sole.

    Come funziona il trattamento di resurfacing laser?

    Il raggio di luce laser, che è 1/10 del diametro di un follicolo pilifero, tratta una frazione della pelle alla volta, penetrando nei livelli più profondi della pelle per stimolare la produzione di collagene. Si può ottenere così una pelle più liscia e giovane.

    Quante sedute sono necessarie?

    In generale viene consigliato un percorso di 4 sedute per garantire un ottimo risultato. Ovviamente dopo la consulenza con il medico è possibile definire un percorso personalizzato.

    Il trattamento è doloroso?

    La maggior parte dei pazienti tollera molto bene il trattamento. Il paziente percepisce una sensazione di calore sulla cute determinata dall’azione del laser. Questo calore sulla pelle viene alleviato anche attraverso l’utilizzo di un manipolo dedicato per rinfrescare la zona trattata.

    Dopo il trattamento posso riprendere le mie attività normali?

    Il trattamento resurfacing effettuato con laser non ablativi come l’Erbium Glass non è un trattamento invasivo quindi si possono riprendere le proprie normali attività senza particolari implicazioni. Un leggero rossore post-trattamento svanirà nell’arco di alcuni minuti dopo il trattamento.