MACCHIE E INESTETISMI?

È IL MOMENTO DI DIRGLI ADDIO!

ISCRIVITI ALL'OPENDAY
AVRAI UNA CONSULENZA GRATUITA!

    "Ho convissuto per molto tempo con delle macchie solari sul viso, cercando di nasconderle con il trucco. Poi ho partecipato ad un OpenDay presso un Centro di Medicina Estetica nella mia città. Dopo la consulenza del medico ho iniziato i trattamenti laser. Ora non devo più ricorrere al trucco e le macchie sono un lontano ricordo!" - Paola G.

    I benefici

    Prendersi cura della propria pelle, eliminando quegli inestetismi che ci accompagnano da anni, oggi è semplice grazie alle tecnologie laser di ultima generazione. Il laser è in grado di agire in modo selettivo sugli inestetismi andando a trattarli senza intaccare le zone circostanti.
    Ciò significa che il trattamento è molto efficace, il risultato è duraturo e non si riscontrano segni visibili del trattamento. Quest’ultimo punto è molto importante perché permette di tornare subito alla propria vita sociale, in pratica le vostre amiche o amici non si accorgeranno che state effettuando dei trattamenti di medicina estetica 🙂

    Trattamento Macchie
    Le macchie cutanee sono dovute ad un concentrazione di melanina in una ristretta area della cute. La presenza di macchie sulla pelle può essere dovuta a diversi fattori. Possono essere determinate da modificazioni ormonali, oppure da esposizioni solari intense e discontinue (ad esempio vacanze brevi e intermittenti). Anche l’avanzare dell’età comporta la comparsa delle cosiddette macchie senili.
    Pre il trattamento delle macchie possono essere utilizzate diverse tecnologie laser molto efficaci nella rimozione in modo non doloroso e non invasivo. I laser IPL (luce pulsata) o Nd:Yag Q-Switched sono in grado agire sulle macchie in modo selettivo (senza intaccare i tessuti circostanti). L’energia laser assorbita si trasforma in calore che viene trasferito alla macchia cutanea e ne determina la rimozione. Il trattamento laser è efficace per:

    • Macchie cutanee
    • Discromie della pelle
    • Macchie o lentigo solari
    • Melasma
    • Efelidi

    Trattamento Inestetismi della cute
    Per quanto riguarda gli inestetismi della pelle si è in grado di agire molto efficacemente attraverso le tecnologie laser. Possono essere trattati vari tipi di problematiche in modo non invasivo e non doloroso senza ricorrere ad interventi chirurgici. Il trattamento laser è efficace per:

    • Rughe
    • Acne
    • Cicatrici da acne
    • Pelle seborroica

    L'esperienza del trattamento

    Nella fase di preparazione viene applicato un apposito gel conduttore sulla zona interessata e vengono fatti indossare degli occhiali protettivi come si vede nelle foto.
    Si passa poi all’invio degli impulsi di luce, che ad intervalli regolari colpiscono le zone da trattare. Il trattamento viene considerato non doloroso dai pazienti e non è necessaria una crema anestetica per effettuare il trattamento.

    Al termine del trattamento si rimuove il gel dalla parte trattata e si applica una crema lenitiva ed idratante. Sarà possibile sia lavarsi che truccarsi, anche l’attività fisica sarà possibile senza controindicazioni. Generalmente sono necessarie una o due sedute ma ovviamente dipende dalle caratteristiche dell’inestetismo da trattare.

    La tecnologia

    I trattamenti laser di macchie e inestetismi della pelle vengono effettuati attraverso diversi tipi di apparecchiature a seconda di quella scelta dal Centro e utilizzata dal Medico Estetico.
    L’apparecchiatura Lumenis M22 è prodotta dall’azienda leader a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie laser medicali. La Piattaforma Lumenis M22 è basata su tecnologia OPT (Tecnologia a Impulso Ottimale). Questa tecnologia è in grado di rilasciare l’esatto impulso ad ogni applicazione, garantendo risultati reali e riproducibili. È l’invenzione nata per consentire a medici e pazienti, un comune e concreto percorso verso obiettivi specifici e diversificati.
    Spectra XT è invece l’ultimo dispositivo all’avanguardia di Lutronic. Questo laser è chiamato “The Extended Platform” per le sue applicazioni ampiamente estese rispetto ai precedenti dispositivi simili attualmente sul mercato. E’ un’apparecchiatura ad uso esclusivamente medicale con cui i medici estetici sono in grado di offrire un’ampissima gamma di trattamenti come il trattamento di lesioni pigmentate dermiche, melasma, rimozione dei tatuaggi e molto altro.

    Domande frequenti

    Come funziona l'OpenDay? E' a pagamento?

    Partecipare all’OpenDay è gratuito.
    Inoltre durante l’OpenDay sarà possibile avere una visita specialistica da parte del personale medico del Centro. Verrà analizzato il proprio inestetismo e definito un percorso di sedute idoneo per il trattamento.
    Inoltre partecipando all’OpenDay si ha diritto ad uno sconto del 20% sulla prima e sulle successive sedute che verranno stabilite con il Medico.

    Partecipando all'OpenDay posso avere uno sconto sulle sedute?

    Sì esatto. Partecipando all’OpenDay si potrà usufruire di uno sconto sulla prima e sulle successive sedute definite con il Medico. Inoltre la consulenza specialistica è gratuita.

    Come funziona il trattamento laser per le macchie?

    Per quanto riguarda le macchie possono essere utilizzate diverse tecnologie laser. La tecnologia IPL (Luce pulsata) funziona come un flash che grazie alla sua intensità riattiva meccanismi biocellulari. L’energia assorbita, si trasforma in calore che viene trasferito alla macchia cutanea e ne determina la rimozione. Inoltre vengono anche utilizzati laser Nd:Yag Q-switched. Anch’essi sono in grado di agire selettivamente sulle macchie senza intaccare i tessuti circostanti. Questi laser non sono invasivi e dolorosi e permettono un ritorno immediato alla vita sociale.

    Quali inestismi si possono trattare?

    Le apparecchiature laser utilizzate permettono di trattare un ampio range di inestetismi:
    Macchie cutanee, Discromie della pelle, macchie solari, Melasma, Efelidi, Rughe, Cicatrici da acne e pelle seborroica.

    Dopo il trattamento posso riprendere le mie attività normali?

    Sì il trattamento non ha periodi cosiddetti di “downtine”. Si può possono riprendere le proprie normali abitudini dopo le sedute di trattamento. Sarà possibile sia lavarsi che truccarsi, anche l’attività fisica sarà possibile senza controindicazioni.