CRIOLIPOLISI

IL TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA PER LE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE

ISCRIVITI ALL'OPENDAY
AVARAI UNA CONSULENZA GRATUITA!

    "Avevo sentito parare della Criolipolisi ed ero molto curiosa. Ho provato questo trattamento per la zona addominale e sono rimasta molto soddisfatta!" - Mary T.

    I benefici

    Criolipolisi

    La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che si basa sull’uso del freddo per la riduzione dell’adipe localizzato.
    Le cellule adipose localizzate collassano a basse temperature (fino a -7 ° C) e muoiono per poi essere smaltite naturalmente nelle settimane successive. Si tratta dunque di un trattamento delle adiposità senza aspirazione.

    Non è un trattamento doloroso. Con la Crioterapia è possibile riprendere subito le proprie attività quotidiane senza alcuna controindicazione.
    Durante la seduta il Medico applica un gel sulle zone da trattare e successivamente posiziona dei manipoli. I manipoli agiscono raffreddando in modo localizzato l’area da trattare con temperature che arrivano fino a -7 ° C. La bassa temperatura non genera dolore ma agisce direttamente sulle cellule adipose.

    criolipolisi

    È un trattamento particolarmente indicato per le adiposità localizzate su:

    • addome
    • fianchi
    • braccia
    • interno ed esterno cosce
    • glutei

    Un Ciclo di 3-4 sedute è ottimale. Le sedute vengono effettuate a distanza di circa 30 giorni l’una dall’altra.

    L'esperienza Criolipolisi

    Prima di iniziare un ciclo di crioterapia è necessario un consulto con il medico. In questa fase vengono definite le zone in cui verrà effettuato il trattamento. Questa fase è molto importante per ricevere dal medico le indicazioni sulla numerosità di sedute e le aspettative che si possono avere al termine del ciclo di trattamenti.

    Le sedute di Criolipolisi iniziano con un fase di preparazione durante la quale il paziente viene fatto accomodare su un lettino. Vengono cosparse le zone da trattare di un gel e su di esso applicate delle fasce di un particolare tessuto. Successivamente vengono applicati sulle zone di interesse i manipoli dell’apparecchiatura che da lì a breve inizieranno la loro azione di crioterapia.

    La seduta di criolipolisi ha una durata di circa 1 ora. Durante la seduta i manipoli applicati sulla zona da trattare iniziano a raffreddarla con una temperatura che arriva fino a -7°C. La brusca diminuzione della temperatura nell’area trattata induce il fenomeno è apoptosi, ovvero la morte delle cellule adipose e la riduzione dunque del grasso in eccesso.

    Il ciclo di Criolipolisi può essere composto mediamente da 3-4 sedute. Tra una seduta e quella successiva trascorrere circa un mese. Nel frattempo si possono riprendere le proprie consuete e normali attività senza alcun periodo di cosiddetto “Downtime”.

    Il trattamento può consistere in una o più sedute. Visto l’effetto immediato di luminosità del viso restituito dal trattamento, molto spesso l’Hollywood Carbon Peel viene fatto il prima di un evento importante come un party, un matrimonio o una cena di gala!

    La tecnologia

    Criolipolisi ha in dotazione 4 nuovi manipoli tecnologicamente avanzati con un sistema di raffreddamento molto potente e una meccanica interna innovativa che ne aumenta le performance. Raffreddando più velocemente e mantenendo la temperatura costante, i manipoli della Criolipolisi garantiscono alte performance.
    Abbassando la temperatura all’interno del pannicolo adiposo per un tempo specifico, si innesca un processo di “programmazione pulita” delle cellule adipose che porta alla loro progressiva eliminazione. Lo speciale manipolo con vacuum rende possibile il raffreddamento uniforme della plica aspirata grazie alla presenza di celle di Peltier. L’adipocita compromesso, non più in grado di svolgere le sue naturali funzioni, viene infine fagocitato per essere evacuato attraverso sentieri metabolici noti.
    Oggi la criolipolisi viene considerata una valida alternativa alla liposuzione chirurgica, con tutto il vantaggio di effettuare un trattamento non invasivo che non comporta rischi per il paziente.

    Domande frequenti

    Come funziona la Criolipolisi?

    La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che si basa sull’uso del freddo per la riduzione delle adiposità localizzate.
    Le cellule adipose localizzate collassano a basse temperature (fino a -7 ° C) e muoiono per poi essere smaltite naturalmente nelle settimane successive. Si tratta dunque di un trattamento delle adiposità senza aspirazione.

    Per quali aree del corpo è efficace la Criolipolisi?

    È un trattamento particolarmente indicato per le adiposità localizzate nelle seguenti zone:
    – addome
    – fianchi
    – braccia
    – interno ed esterno cosce
    – glutei

    La Criolipolisi è dolorosa?

    No, la Criolipolisi non è considerabile un trattamento doloroso. Inoltre con la Crioterapia è possibile riprendere subito le proprie attività quotidiane senza alcuna controindicazione.

    Come si svolge una seduta?

    Il Medico applica un gel sulle zone da trattare e successivamente posiziona dei manipoli. I manipoli agiscono raffreddando in modo localizzato l’area da trattare con temperature che arrivano fino a -7 ° C. La bassa temperatura non genera alcun dolore ma agisce direttamente sulle cellule adipose.

    Quante sedute sono necessarie?

    Mediamente un ciclo di Criolipolisi è composto da 3-4 sedute. Ovviamente da paziente a paziente questa numerosità può variare. A seguito di un consulto con il Medico estetico sarà possibile definire il numero di sedute più idoneo.